mercoledì 27 maggio 2020

Altra camminata altro video

26/05/2020



Mi alzo verso le 8 e subito vedo dalle fessure della tapparella che fuori c'è il sole perciò vado a far colazione e mentre aspetto che l'infuso sia pronto preparo il mio fedele compagno zainetto con una bella scorta di acqua, la merenda e il pranzo.

Finita la colazione mi preparo e verso le 9 parto da casa con Bagnoli della Rosandra come primo punto di arrivo.

Dopo circa un'ora sono in piazza e vado in farmacia a comprare un repellente per zecche e zanzare ma più che altro mi interessava l'anti zecche.
Fatto l'acquisto mi rimetto in cammino e segue le frecce gialle del cammino della via Flavia fino all'uscita sulla strada provinciale.

Invece di proseguire seguendo le frecce giro a destra ed entro nel paese di Sant'Antonio in Bosco attraversando tutto il paese continuo verso Moccò.

Dopo tanto asfalto finalmente arriva il breve sentiero che finisce alla vedetta di Moccò, questa era la meta per oggi.

Subito dopo il mio arrivo ho visto avanzare dei nuvoloni poco rassicuranti però il sole cercava di resistere e io noncurante del tempo meteorologico mi sono seduta tranquilla sulla panca e ho pranzato.

Mi sono riposata e rilassata ai dolci suoni della natura senza disturbo dei rumori cittadini.

Quando le nuvole hanno preso il sopravvento sul sole ho ripreso il mio fedele compagno zainetto e via sulla strada del ritorno.

Verso le 14:30 sono casa dopo poco più di 9 chilometri in totale dei quali la metà in salita a tratti molto ripida, devo dire che sto recuperando bene e anche se ho ancora il fiato corto nelle salite mi bastano un paio di minuti di stop per riprendermi.
Un'altro aspetto positivo è che una volta a casa mi basta il tempo di fare la doccia e una mezz'ora di riposo per smaltire la fatica.

Visto i progressi devo solo non lasciarmi prendere dalla pigrizia e continuare con i cammini il più possibile per migliorare sempre di più.

Alla fine di tutto per completare questa bella giornata ho assemblato le foto in un video.


Al prossimo cammino che se il tempo regge sarà molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono graditi i commenti