venerdì 10 gennaio 2020

Nuovo percorso

Per non andare sempre negli stessi posti, un paio di sere fa che non riuscivo a dormire, ho guardato su Google Maps un nuovo percorso e l'ho trovato con l'inizio abbastanza vicino a casa mia. Dopo 40 anni che ci abito è la prima volta che ho percorso questa strada e non sapevo nemmeno dove arrivava.
E' un percorso su asfalto, stradina stretta in mezzo al bosco e campagna e nonostante questo sono passate ben due macchine in tutto.
Partenza da casa e arrivo a casa, in pratica un percorso ad anello di 4,48 km totali di cui circa la metà o poco più in salita e anche un pezzo bello ripido però devo dire che l'ho superato molto bene.
Arrivata in cima della prima salita si gode di un bel panorama:


Sullo sfondo il paese San Giuseppe della Chiusa con la chiesa di San Giuseppe

Credevo che la salita fosse finita invece era solo un falsopiano per tirare il fiato, per fortuna dopo c'era una piccola salita e poi giù in discesa. 
Purtroppo c'era subito dopo un'altra salita fino al paese e prima di affrontare la salita mi sono fermata a fare il pieno di energia con una banana e per scattare qualche foto alla natura.

Vecchio muro nel bosco

Tronco secco con chioma di edera 

Pervinca 


Ho ripreso a camminare con più forza dopo la breve pausa e ben presto mi sono accorta di essere molto vicina a San Giuseppe della Chiusa. 
Prima di entrare in paese ci sono delle vasche che servivano da abbeveratoi.



Dalla parte opposta la stessa acqua che esce dalla vasca riempie il vecchio lavatoio.


Eccomi arrivata alle prime case del paese e la salita è quasi finita, meno male !


Proprio in cima a questa strada si intravede il segnale di stop e da lì inizia la discesa.
Scendendo tra le case del paese ad un certo punto c'è una chiesetta dedicata a Sant'Orsola, credo che sia ormai chiusa perché a vedere come è ridotta mi sa che non viene più aperta.




Continuando a scendere arrivo alla stradina che mi riporta a casa e da qui ritorna la salita fino alla fine.
Arrivata sotto casa ho visto un micio o una micia che prendeva il sole e pur se all'erta si è lasciato/a fotografare.


Anche questo giro è finito.
Concludo col dire che sono molto felice di come procede la ripresa fisica. 

2 commenti:

  1. Anche io sono felice. Non stancarti troppo però. <3

    RispondiElimina
  2. Amica mia sei meravigliosa, coraggiosa e forte...Continua cosi e le salite diverranno sempre più facili ....-:)

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti