venerdì 3 settembre 2021

Vacanza

Dopo tanto sono riuscita a ritagliarmi una settimana tra una visita medica e un esame per una breve vacanza.
La mia amica Claudia e suo marito Ettore mi hanno invitata a casa loro e ho accettato proprio per staccare la spina per qualche giorno.
Non ho parole per ringraziarli, mi hanno accolta come una di famiglia.

Ci siamo conosciuti a un incontro tra pellegrini in casa di altri amici e abbiamo scambiato giusto due parole e niente più, poi ci siamo sentite al telefono e da lì abbiamo continuato a sentirci fino al giorno 20 di agosto che sono arrivata a casa loro a Varallo in Piemonte.
Da subito ho capito che mi sarei trovata bene e così è stato.

Approfittando del bel tempo siamo andate in giro a vedere dei posti bellissimi e Claudia è stata una brava accompagnatrice turistica.
Ho anche vinto la paura di salire con la funivia più ripida d'Europa che parte da Varallo e arriva al Sacro Monte, questa funivia copre una distanza di 200 metri in circa 80 secondi con un dislivello di 134 metri e in certi punti raggiunge una pendenza del 100%.

Sabato 21 agosto di sera siamo andate in piazza per assistere al concerto di The Queen Tribute, dire che sono stati bravi è dir poco. Bravissimi i musicisti e bravissimo il cantante, bravo non solo a cantare ma anche di muoversi sul palco come Freddie Mercury.

Non sto a descrivere i posti perché il video qua sotto parla da solo.



1 commento:

  1. Grazie a te Fulvia! E' stata una bellissima settimana...mi hai permesso di vedere la mia splendida Varallo con gli occhi del turista e l'ho apprezzata ancora di più! A presto! ��

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti