giovedì 13 agosto 2020

Fotomontaggio con Photoshop

 Visto e considerato che fuori non posso andare a causa della temperatura bollente mi sono dedicata a uno dei miei passatempi.
Era da un po' che non facevo più una fotocomposizione con Photoshop e ho dato una riguardata a dei tutorial per certi passaggi che credevo di non ricordare invece ho visto che me li ricordavo benissimo così ho cercato due foto che facessero al caso mio, avevo un'idea di ciò che avrei voluto come risultato finale.
La foto dello sfondo l'ho scattata nel 2018 in Sardegna su una bellissima spiaggia durante un magnifico tramonto 

La seconda foto l'ho scelta tra le tante foto di mia figlia che ho nominato come modella per un giorno e la pubblico con il suo consenso

Prima di unire le due foto ho migliorato un pochino l'aspetto e aggiustato le dimensioni in modo che si adattassero per lo scopo.

Usando i vari filtri di Photoshop ho fatto in modo di far corrispondere i colori in particolare proprio corrispondenza colore modificando anche il parametro di luminanza.

Fatto questo ho usato l'effetto sovrapponi e abbassato l'opacità in modo da ottenere la trasparenza.

Sono soddisfatta del risultato perché pensavo di avere la mente più arrugginita.

Con lo stesso procedimento di corrispondenza colore e di variazione opacità ho fatto due versioni.

Non so scegliere perché mi piacciono entrambe.




3 commenti:

  1. Grazie per l'omaggio sono venuta proprio bene 😘

    RispondiElimina
  2. Fulvia sei stata bravissima! Ho sempre voluto imparare ad usare questo programma, ma non trovo mai il tempo🙄BRAVA!!!

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti