domenica 4 agosto 2019

La ripartenza

Dopo tanto tempo che sono rimasta ferma causa forza maggiore, vedere post precedente, finalmente posso ricominciare a camminare anche se devo fare brevi percorsi per sgranchire le gambe e riabituare i muscoli, con pazienza e piano piano aumentando la lunghezza del percorso spero di ritornare a macinare chilometri come prima.
Per cominciare stamattina mi sono alzata presto per andare a fare quattro passi visto che la temperatura lo permetteva.
Ieri sera avevo preparato lo zainetto e per il "non si sa mai" ho preso due contenitori, per cosa? Lo svelo subito: avevo intenzione di andare dove lo scorso anno per ferragosto avevo raccolto tanta frutta, ho fatto bene a portarli perché ho raccolto tante more e susine.
Non ho fatto molti km, solo 4,5 tra andata e ritorno e ho impiegato ben 5 ore e mezza tra pause brevi, due pause lunghe e la raccolta della frutta.
La fatica è stata pienamente ricompensata: la frutta che ho raccolto, i caprioli che mi sono passati vicino e non ho fatto in tempo a fotografare, un rapace che volteggiava in cielo solo che era troppo in alto per fotografarlo e per finire il posto dove mi sono fermata a riposare, seduta sulla panchina all'ombra degli alberi con il rumore dell'acqua che scorre nel vecchio lavatoio e le pareti di roccia calcarea che circonda il piazzale.
E' stata una bella domenica anche se per tutto il pomeriggio ho riposato.
Anche il caldo ha contribuito alla stanchezza, dovrò aspettare che scenda la temperatura per tornare a camminare. Purtroppo io sono una che soffre molto il caldo da stare veramente male.
Ecco le foto di stamattina:

                                                                       Ape nel fiore

                                                    Campanile di Bagnoli della Rosandra

                                                       Freccia che segnala la Via Flavia

                                                           Torrente Rosandra in secca

                                                                  Vecchio lavatoio

                                                               Grotta sotto la roccia

                                             Vasca piena d'acqua nella grotta di cui sopra

                                                                     Farfalla a riposo

                                                           Tettoia attorno agli alberi

                                                                 La frutta raccolta

2 commenti:

  1. Piano piano, un passo dopo l'altro si ricomincia. C

    RispondiElimina
  2. Cara Fulvia, davvero una bella e buona pensata! Complimenti dalla bla bla bla

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti