venerdì 31 marzo 2017

.....si continua....

Sì, il titolo già lo dice: si continua la preparazione. Dopo cinque giorni di stop per problemi al ginocchio ieri ho ricominciato a camminare e sul piano  dopo dieci Km percorsi non ho avuto nessun problema anche perché ho dato retta alla dottoressa e ho comprato una ginocchiera di quelle semplici giusto per tenere il ginocchio più stabile e devo dire che è servito molto.
Anche oggi sono andata a camminare solo che ho avuto la bella idea di girare a destra invece di percorrere il solito sentiero:

                                                                  Segnaletica


                                                                  Solito sentiero

                                                                Il sentiero a destra

Questo sentiero porta sul Monte Carso ma partendo dal sentiero che porta a Bottazzo....ci risiamo..... Il sentiero è molto ripido e in certi punti ci sono dei gradoni, oltre ad essere ripido è cosparso di sassi più o meno grandi, ad  un certo punto costeggia il crinale del monte dove si allenano gli scalatori:





Quando credevo di essere quasi in cima dopo una curva mi ritrovo altri gradoni a zig zag, alla fine di questi dopo un piccolo pezzetto di sentiero mi ritrovo altri gradoni ancora più ripidi così decido che la mia camminata finisce qua e prima di scendere mi siedo su uno di questi per riposare e far merenda solo che mi cade di mano l'arancia che si mette a rotolare giù per il sentiero fino a che un sasso l'ha bloccata, Forse non voleva farsi mangiare ma non ha fatto i conti con me, quando l'ho raggiunta è stata la sua fine.

                                                                Ultimo pezzo percorso

La mia preoccupazione era la discesa per tornare indietro in quanto i sassi non lasciano far presa con i piedi sul terreno e c'è sempre il pericolo di ruzzolare cosa che è successa anche a me ma per fortuna senza conseguenze.
Neanche questa volta sono riuscita a raggiungere la cima e credo che ormai devo rassegnarmi che non è più alla mia portata.
La preparazione continuerà ma su percorsi meno impegnativi.

1 commento:

  1. Cara signora, con questi racconti a volte mi fa morire dal ridere, l'immagine di lei che rincorre un arancia mi ha strappato una spontanea risata. Se posso darle un consiglio potrebbe trasformare questo suo blog in un diario di viaggio aggiornandolo anche quando si troverà finalmente sulla strada per Santiago. La saluto affettuosamente.
    Sua diletta figlia C. ^_^

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti